dal 1965
finitura superficiale

da sempre
integratori robot

LA NOSTRA AZIENDA

Da sempre orientiamo i nostri sforzi per la realizzazione di macchine e impianti universalmente riconosciuti come sinonimo di affidabilità e avanguardia tecnologica. Il nostro lavoro consiste nel progettare e realizzare la migliore tecnologia possibile per la soluzione dei più disparati problemi di smerigliatura, sbavatura, lucidatura, taglio, molatura, laseratura, asservimenti e automazione in generale.

 

La lunga esperienza di Arcos nel campo della finitura superficiale nasce nel 1965 diventando immediatamente leader nella produzione delle macchine manuali ARCOS. Ciò ci ha permesso di sviluppare grandi competenze su tutti i processi di finitura, con particolare attenzione agli utensili.
La continua necessità di ottimizzazione dei processi ha imposto un costante sforzo per lo sviluppo tecnologico delle nostre macchine che è stato rivoluzionato con l’avvento della robotica.

 

Vantando una lunghissima esperienza come integratore Robot, Arcos è oggi Leader nella produzione di Sistemi Robotizzati di lucidatura, smerigliatura, sbavatura, satinatura e molto altro.
Le nostre Isole o celle robotizzate sono progettate e realizzate dal nostro team di Ingegneri programmatori e tecnici altamente specializzati nel campo della robotica, meccatronica, automazione industriale nonché specializzati in tutti i processi di finitura superficiale.

 

Tutti i nostri impianti automatizzati sono progettati per adattarsi alle necessità produttive del cliente permettendoci di offrire un prodotto personalizzabile e flessibile.
Il profondo know-how ottenuto dall’esperienza di processi automatizzati ci ha permesso di estendere le nostre competenze nell’automazione industriale, realizzando grandi impianti di produzione automatizzata per note aziende.

 

È nostra profonda determinazione coniugare sempre le nostre esperienze professionali con quelle del cliente in modo da poter tradurre rapidamente i nostri sforzi in una soluzione tecnica vincente. Questa prima fase si conclude generando la proposta di un impianto idoneo al conseguimento dell’obiettivo.

 

Se vuoi investire nello sviluppo tecnologico della tua azienda Arcos è in grado di soddisfare le tue richieste.

VideoVideo Button
VideoVideo Button

Ufficio Elettrico / Elettronico

L’ufficio Tecnico Elettrico/Elettronico di Arcos si compone di figure con diversi anni di esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di impianti di automazione industriale.

La progettazione dei quadri elettrici e la realizzazione del programma PLC è interamente affidata a un team interno all’azienda. In questa maniera Arcos riesce a dare una risposta rapida e veloce al cliente che necessita di assistenza.

Ufficio Tecnico Meccanico

L’ufficio tecnico meccanico è quanto di più avanzato si possa avere in un’azienda di robot. I tecnici al suo interno hanno molti anni di esperienza e consigliano i clienti nella scelta migliore per i componenti e i materiali.

Formazione Assistenza e Riparazione

A partire dalla consegna dell’impianto, l’assistenza del nostro cliente è la priorità.

Dalla formazione del cliente, per renderlo competente nell’utilizzo dell’impianto, fino all’assistenza post vendita.

HMI (Human Machine Interface)

Il sistema supervisione isola è interamente sviluppato con LabWindows/CVI, un ambiente ANSI C IDE (Integrated development enviroment).

Robot

Arcos sceglie il robot più idoneo per l’applicazione e si avvale di un team di tecnici per la messa in funzione. All’interno dello staff di Arcos sono presenti numerosi tecnici che in anni di esperienza hanno sviluppato le abilità necessarie per governare al meglio i robot.

I tecnici dei robot si distinguono in:

  • esperti di processo: aiutano il cliente nell’ottenere il risultato di finitura sperato con l’utilizzo di utensili sempre all’avanguardia e sfruttando al meglio le performance di nastri, spazzole, etc.;
  • esperti di programmazione: aiutano il cliente nell’ottimizzazione della movimentazione sfruttando al meglio le potenzialità del robot.

COS’è ARCOS PER I NOSTRI COLLABORATORI

Pierfranco S.

Responsabile dipartimento programmazione Software Robot

Lavoro ogni giorno con grande entusiasmo e passione, per dimostrare l’altissima competenza di tutti i nostri professionisti che rappresentano il vero valore aggiunto al know-how Arcos.

Federico S.

Responsabile dipartimento elettrico e responsabile IT

Lavorare con tecnologie d’avanguardia vuol dire non smettere mai di apprendere. La grande attenzione di Arcos verso la ricerca e sviluppo mi permette di acquisire competenze sempre più specifiche per l’utilizzo di strumenti di ultima generazione.

Stefano D.

Responsabile dipartimento meccanico

Lavorare in Arcos è una sfida quotidiana, motivante e soddisfacente verso la ricerca di soluzioni semplici, eleganti ed efficienti.

Arcos nel mondo

ITALIA E WORLDWIDE

+39 030 3739091

info@arcossrl.com

8:00 – 18:00

Via Leonardo da Vinci, 15/C 25064 Gussago (Bs) Italy

NORD AMERICA, CANADA E MESSICO

+1 973 303 0709

info@arcos-usa.com

8:00 – 18:00

30 Chapin Road Suite, 1205 Pine Brook, NJ 07058 – USA