CASI STUDIO PER SMERIGLIATURA/LEVIGATURA

Sistema robotizzato per la smerigliatura di componenti metallici per guide per sistemi di carico

Il Sistema Robotizzato è concepito per garantire la smerigliatura di componenti metallici per guide per sistemi di carico. Il robot garantisce la giusta versatilità per lavorare pezzi di diverse dimensioni e lunghezze.

Sistema robotizzato per la smerigliatura in precisione di particolari per aeronautica

Sistema robotizzato per la smerigliatura in precisione di particolari per aeronautica mediante sistema di tasteggio e calcolo del programma di lavorazione.

SMERIGLIATURA/LEVIGATURA

La smerigliatura o levigatura è in genere l’operazione propedeutica a trattamenti superficiali successivi. Smerigliare significa migliorare la superficie attraverso una serie di passaggi di materiale abrasivo in una sequenza di grane, passando da grane grosse (P24-P32-P60-P80-P100), grane intermedie (P120-P150-P180-P220) fino a grane fini (P320-P400-P600).
Il manufatto, una volta subito il trattamento di smerigliatura, può risultare finito o può subire trattamenti successivi come quello di lucidatura.

tipo di lavorazione

Gli utensili utilizzati per la smerigliatura sono:
– Nastri abrasivi in tela;
– Nastri abrasivi in carta;
– Ruote lamellari in tela;
– Dischi o mole.

 

Nella smerigliatura con nastro è molto importante la scelta della ruota di contatto. La combinazione di ruote di contatto con il giusto nastro abrasivo permette di ottenere il miglior risultato.

 

Molteplici sono le ruote di contatto:
– Ruote in Vulkollan®;
– Ruote in Vulkollan® e spugna;
– Ruote in neoprene;
– Ruote in gomma liscia e scanalata.

tipo di materiali

ghisa

vetro

leghe d’alluminio

acciaio/accaio inox

ottone

zama

pietre dure

leghe di titanio

Inconel ®

leghe di magnesio

materiali compositi

plastica

tipo di OGGETTO

  • PALE PER TURBINE (ENERGIA E AERONAUTICA)
  • COMPONENTI MOTORI AEREI
  • BLISK
  • SALDATURE
  • GETTI DA FUSIONE
  • ARMI
  • COMPONENTI SETTORE AUTOMOTIVE
  • RUBINETTI
  • ACCESSORI BAGNO
  • PROTESI MEDICALI
  • MANIGLIE PER PORTE E FINESTRE
  • ACCESSORI MODA
  • ACCESSORI PER ARREDAMENTO
  • ATTREZZI DA CUCINA
  • PENTOLE E POSATE

macchine CONSIGLIATE PER SMERIGLIATURA/LEVIGATURA

Isole Robotizzate</p>
<p>Isole robotizzate per finitura superficiale. Smerigliatura, lucidatura, sbavatura e molto altro, di qualsiasi particolare in qualsiasi materiale. L’estrema semplicità di utilizzo e la versatilità hanno fatto dei sistemi robotizzati la migliore risposta per ogni problema di finitura.</p>
<p>

Isole Robotizzate

Isole robotizzate per finitura superficiale. Smerigliatura, lucidatura, sbavatura e molto altro, di qualsiasi particolare in qualsiasi materiale. L’estrema semplicità di utilizzo e la versatilità hanno fatto dei sistemi robotizzati la migliore risposta per ogni problema di finitura.

SCOPRI DI Più

Tavola Rotante Continua</p>
<p>Tavola rotante continua per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzione ideale in caso di produzione di un elevato numero di pezzi.</p>
<p>

Tavola Rotante Continua

Tavola rotante continua per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzione ideale in caso di produzione di un elevato numero di pezzi.

SCOPRI DI Più

Tavole a Scatti - CNC</p>
<p>Tavola rotante a scatti e CNC per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzione ideale nel caso di una minore produzione di pezzi.

Tavole a Scatti - CNC

Tavola rotante a scatti e CNC per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzione ideale nel caso di una minore produzione di pezzi.

SCOPRI DI Più

Macchine Centerless</p>
<p>Macchine Centerless per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzioni ideali per la finitura superficiale di tubi o barre a sezione circolare.

Macchine Centerless

Macchine Centerless per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzioni ideali per la finitura superficiale di tubi o barre a sezione circolare.

SCOPRI DI Più

Macchine in Piano</p>
<p>Macchine in piano per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzioni ideali per la finitura superficiale di lastre o elementi piani di varia larghezza e lunghezza.

Macchine in Piano

Macchine in piano per la lucidatura e la smerigliatura. Soluzioni ideali per la finitura superficiale di lastre o elementi piani di varia larghezza e lunghezza.

SCOPRI DI Più

Macchine Manuali</p>
<p>Macchina manuali Arcos per finitura metalli. Pulitrici, lucidatrici e smerigliatrici manuali a due velocità o con inverter, dotate di sistemi di controllo per la sicurezza.</p>
<p>

Macchine Manuali

Macchina manuali Arcos per finitura metalli. Pulitrici, lucidatrici e smerigliatrici manuali a due velocità o con inverter, dotate di sistemi di controllo per la sicurezza.

SCOPRI DI Più

SOLUZIONI PER SBAVATURA Soluzioni automatiche e robotizzate per la sbavatura
e sbavatura di precisione, rimozione bave da getti di
fusione e bave post lavorazioni meccaniche .
SCOPRI DI Più
SOLUZIONI PER SABBIATURA ROBOTIZZATA Soluzioni Automatiche e robotizzate per la sabbiatura. SCOPRI DI Più SOLUZIONI PER LUCIDATURA
BRILLANTATURA
Soluzioni Automatiche e robotizzate per la lucidatura di qualsiasi tipo di
meteriale e complessità geometrica.
SCOPRI DI Più
SOLUZIONI PER SATINATURA Soluzioni Automatiche e Robotizzate per la satinatura di
superfici .
SCOPRI DI Più
SOLUZIONI PER TAGLIO Soluzioni Automatiche e robotizzate per il taglio, taglio al
plasma, taglio laser.
SCOPRI DI Più