• Ufficio Tecnico Meccanico (Mechanical Engineering Department)

L’Ufficio Tecnico Meccanico di Arcos riesce a mettere le proprie competenze al servizio di attività provenienti da settori diversificati. 

È in grado di supportare il cliente durante l’intera fase di progettazione, partendo dalla definizione dei requisiti fino alle operazioni di installazione.

L’Ufficio Tecnico Meccanico, infatti, prevede soluzioni tecniche che possano realizzare, in tempi rapidi e secondo le esigenze dei clienti, ogni singolo componente che verrà installato all’interno degli impianti. 

Forte di personale specializzato e con anni di esperienza nel settore dell’automazione, l’Ufficio Tecnico Meccanico di Arcos, seguendo le linee guide concordate con il cliente, si occupa di:
·         Formulare e valutare ogni tipo di possibilità e soluzione;
·         Analisi funzionali e verifica rispondenza con le necessità del cliente;
·         Elaborare prototipi virtuali (Layout);
·         Definizione di tutti i dettagli tecnici;
·         Ingegnerizzazione tramite software di progettazione 3D (Solidworks);
·         Disegni costruttivi tramite software di disegno 2D (AutoCAD);
·         Assistenza all’installazione. 

L’Ufficio Tecnico Meccanico di Arcos fornisce supporto all’Ufficio Commerciale nella scelta delle soluzioni tecniche ottimali da adottare in ogni specifica situazione. Durante questa fase, si valutano i punti nevralgici del progetto, i requisiti da rispettare e lo studio delle eventuali problematiche che potrebbero presentarsi in fase di progettazione e implementazione. 

In seguito, dopo aver ricevuto l’approvazione del cliente, passa alla fase di progettazione vera e propria, tenendo conto e rispettando le normative vigenti, con la realizzazione di disegni costruttivi e della documentazione necessaria per la produzione dell’impianto.

La Arcos conta su una fitta rete di partner specializzati che, all’occorrenza, contribuiscono con il loro know how alla realizzazione di soluzioni personalizzate.